Accoltellamento a Manchester, cinque feriti: evacuato centro commerciale

Il centro commerciale "Arndale" è stato teatro di un accoltellamento nel cuore della cittadina di Manchester. Al momento la Polizia ha fermato un uomo.

Accoltellamento a Manchester
Accoltellamento a Manchester

Una vera e proprio accoltellamento è avvenuto nei pressi di un centro commerciale situato a Manchester (Regno Unito). La vicenda si è verificata a poca distanza dall’Arndale Center: il bilancio momentaneo parla di diversi feriti. Una di loro pare essere stata pugnalata. La Polizia Locale ha isolato la zona nel tentativo di rintracciare i possibili sospetti. Non si conosce la situazione dei feriti al momento. Gli agenti delle forze speciali sono in azione e hanno fermato una persona.

Una persona di 40 anni è stata fermata mentre correva in giro, senza una metà specifica, nel tentativo di accoltellare persone in maniera casuale. La situazione è in via di sviluppo e si attendono eventuali aggiornamenti in merito. Attualmente la persona fermata è in custodia e in attesa di essere interrogato dagli organi competenti. L’accoltellamento a Manchester è avvenuto al pieno terra del centro commerciale “Arndale”.

Accoltellamento a Manchester, “Arndale Center” evacuato

Le forze di Polizia hanno fermato un sospettato. Nel frattempo in rete sono stati diffusi dei video che mostrano gli agenti puntare un’arma Taser contro una persona sdraiata. La persona fermata una circa 40 anni. Le immagini dell’uomo sono state diffuse su Twitter. Organi di informazione britannici parlano dell’aggressione avvenuta a Manchester con il personale paramedico intervenuto sul posto per soccorrere i feriti. Al momento si parla di due persone viste pugnalare, in maniera casuale, i soggetti presenti.

Le dichiarazioni dei politici

La parlamentare laburista, Lucy Powell, si è così espressa ai microfoni del “The Indipendent“: «Oggi arriva una notizia terribile dall’Arndale. Il pensiero va a tutti quelle persone coinvolte. Il nostro servizio in prima linea, relativo alle forze di Polizia, si sta occupando del caso in maniera esemplare». Sull’accoltellamento a Manchester ha parlato il consigliere Patt Karney: «Siamo profondamente scioccati da questo orribile incidente. Al momento non possiamo dare ulteriori dettagli. Posso soltanto dire che a breve avremo un briefing con la Polizia per capire bene la dinamica e cosa sia realmente accaduto».

Le testimonianze

Accoltellamento Manchester

Una persona, presente sul posto, ha dichiarato di essere uscito dall’ufficio a non molta distanza dal luogo dove si è verificato l’accoltellamento e di essersi recato nel negozio. Subito dopo il personale di sicurezza ha chiuso le porte del negozio per salvaguardare i presenti al proprio interno. Un commesso, invece, ha dichiarato che un uomo era in giro con un coltello. Una persona è entrata nel negozio allertando i presenti in modo visibilmente scosso con una piccola ferita. Per sua fortuna il giaccone, piuttosto spesso, le ha impedito di aver conseguenze peggiori a causa della coltellata ricevuta.

La Polizia sta fronteggiando attualmente un incidente avvenuto nel centro commerciale “Arndale” di Manchester. Al momento le forze dell’ordine parlano di cinque feriti pugnalate e trasferite in ospedale per le cure del caso. In queste prime fasi stiamo mantenendo una visione ad ampio raggio e non si esclude alcuna ipotesi. Le circostanze non sono ancora state chiarite. Data la posizione e la natura la Polizia e il Gruppo dell’Antiterrorismo stanno conducendo le indagini.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.