Erdogan minaccia l’Europa: “Se mi ostacolate, vi sommergo di rifugiati”

La Turchia ha invaso il nord della Siria. Erdogan, se l'Europa definirà questa operazione come un'invasione, si è dichiarato pronto a "mandare 3,6 milioni di rifugiati".

La Turchia ha invaso il nord della Siria, Erdogan, se l’Europa definirà questa operazione come un’invasione, si è dichiarato pronto a “mandare 3,6 milioni di rifugiati“. “Hey Unione europea! Non potete definire la nostra operazione come un’invasione”, ha detto il presidente turco. L’unico obiettivo dell’operazione militare turca sarebbe infatti quella di “eliminare il terrorismo”.

“La Turchia ignorerà le critiche sull’Operazione fonte di pace che abbiamo lanciato contro elementi terroristici mentre più di dieci attori stranieri agiscono liberamente in Siria”, ha proseguito Erdogan. E ancora: “Chiedo all’Arabia Saudita di guardarsi allo specchio e di rendere conto di ciò che avete fatto in Yemen. L’Egitto non può dire nulla. Ha permesso al democraticamente eletto Morsi di morire soffrendo in un’aula di tribunale“.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.