Elezioni Portogallo 2019, vince il socialista Antonio Costa

I risultati delle elezioni in Portogallo (2019) hanno visto la vittoria dei socialisti guidati da Antonio Costa: non vi è però la maggioranza assoluta.

Elezioni Portogallo 2019, i risultati
Elezioni Portogallo 2019, i risultati

Sono stati pubblicati i risultati definitivi per quanto concerne le elezioni avvenute in Portogallo (2019). Da registrare la vittoria dei socialisti guidati dal Premier Antonio Costa con una percentuale del 36,6% dei voti. Si tratta di un successo che rafforza di oltre quattro punti percentuali il potere di Costa: questo è quanto stabilito dagli elettori al termine della tornata elettorale.

Elezioni Portogallo 2019, i risultati

Festa in piazza a Lisbona da parte di centinaia di sostenitori che hanno omaggiato Antonio Costa. L’opposizione, secondo i dati diffusi dalla tv pubblica “Rtp”, è ferma al 27,9% con un numero di seggi che passa da 89 a 77. I socialisti, invece, ne conquistano venti (da 86 a 106). Nonostante questo, però, i socialisti non hanno ottenuto la maggioranza assoluta prevista da eventuali 116 seggi. Per le elezioni in Portogallo (2019) l’ex primo cittadino di Lisbona Antonio Costa ha ottenuto l’appoggio di “Sinistra Be” (9,6% dei voti) e dell’alleanza Verde-Comunista (6,4%).

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.