Afghanistan, aumenta il numero dei bambini vittime di crimini: i dati dell’Onu

L'Organizzazione delle Nazioni Unite ha divulgato il dato relativo alle vittime in Afghanistan. Il numero dei bambini uccisi è aumentato, e anche di molto.

Bambini morti in Afghanistan, il dato dell'Onu
Bambini morti in Afghanistan, il dato dell'Onu (foto Flickr)

I crimini in Afghanistan hanno fatto registrare un aumento con oltre 14mila violazioni piuttosto gravi contro i bambini. Nel Paese sono oltre 3mila i giovani uccisi e oltre 9mila i feriti. I dati sono stati forniti dall’Organizzazione delle Nazioni Unite.

Afghanistan i dati dell’Onu sui bambini

Antonio Guterres, in qualità di segretario nazionale, ha richiamato l’attenzione su alcuni aspetti della vicenda. Una situazione non pacifica, insieme ad altri fattori, sta provocando fenomeni di inaudita violenza nei confronti dei più piccoli. «Qui vi è un allarmante livello di gravi violazioni commesse da tutte le parti e il fatto che i bambini continuino a sopportare il peso del conflitto armato». Nel triennio 2015-2018 un terzo delle vittime civili sono bambino (12.600). Le vittime minorili sono aumentate, secondo i dati di Guterres, dell’82%.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.