Festa della Repubblica Popolare in Cina, Xi Jinping: «Guardiamo avanti»

Xi Jinping è intervenuto durante le celebrazioni in Cina per la festa della Repubblica Popolare. Una giornata durante la quale è stata chiesta unità.

Xi Jinping durante la festa della Repubblica Popolare in Cina
Xi Jinping durante la festa della Repubblica Popolare in Cina (foto Afp)

Si festeggia in Cina il settantesimo anniversario della Fondazione della Repubblica Popolare. Xi Jinping si è rivolto alle persone riunite in piazza Tienanmen durante le celebrazioni. «I cinesi appartenenti a tutti i diversi gruppi etnici – ha affermato Xi – hanno ottenuto negli ultimi sette decenni attraverso sforzi concertati e una dura lotta grandi risultati che meravigliano il mondo».

Festa della Repubblica in Cina, Xi Jinping guarda avanti

Uno sguardo verso lo sviluppo con il desiderio di una completa riunificazione del Paese. L’intenzione è mantenere la giusta stabilità con Hong Kong e Macao. Altro obiettivo è mantenere le relazioni usufruendo dello Stretto di Taiwan. «Nel nostro viaggio avanti, dobbiamo sostenere i principi di riunificazione pacifica. Dobbiamo unire tutte le figlie ed i figli cinesi e continuare a tendere verso la completa riunificazione della madre patria».

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.