Hillary Clinton: “Sì all’impeachment, Trump ha tradito”

Hillary Clinton ha postato un tweet di fuoco contro il Presidente americano Donald Trump: "Il presidente degli Stati Uniti ha tradito il nostro paese".

Hillary Clinton
Hillary Clinton

Hillary Clinton ha postato un tweet di fuoco contro il Presidente americano Donald Trump: “Il presidente degli Stati Uniti ha tradito il nostro paese. Non è una dichiarazione politica, è la cruda realtà. E dobbiamo agire”. Trump “è un pericolo chiaro e attuale per tutto ciò che ci rende forti e liberi. Sostengo l’impeachment”. La presa di posizione di Hillary Clinton arriva dopo la comunicazione di Nancy Pelosi, speaker della Camera. Quest’ultima ha annunciato l’avvio di una formale inchiesta di impeachment nei confronti del Presidente degli Stati Uniti.

“Sì all’impeachment, Trump ha tradito”

La richiesta formale di impeachment a carico di Donald Trump è arrivata per “violazione delle sue responsabilità costituzionali”. L’impeachment prevede la messa in stato di accusa ed è una procedura con cui si prevede il rinvio a giudizio del presidente americano o di chi ricopre cariche pubbliche, qualora si ritenga che abbia commesso particolari illeciti.

Sono solo tre i casi previsti dalla Costituzione americana per attivare l’impeachment: tradimento, corruzione e “altri gravi crimini e misfatti”. Le sanzioni che contempla l’istituto sono la rimozione o destituzione dalla carica e l’interdizione dai pubblici uffici.


Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.