Thomas Cook Group: il manager del tour operator sotto inchiesta

Il manager del tour operator Thomas Cook finirà sotto inchiesta per la bancarotta del gruppo, che ha provocato disagi per molti clienti

Thomas Cook
Thomas Cook

Il manager del tour operator britannico Thomas Cook è al centro di un’inchiesta per la bancarotta del gruppo. L’improvvisa liquidazione dello storico tour operator, per insolvenza, ha provocato un blocco immediato delle attività, compresi voli e villeggiature già prenotate dai clienti. Questo ha provocato il caos e molti disagi per migliaia di turisti rimasti bloccati o incerti su come poter rientrare.

L’inchiesta sul manager di Thomas Cook

Il governo ha iniziato il rimpatrio dei tursti, definendola la più grande operazione di rimpatrio in tempi di pace. Ma ha anche annunciato un’inchiesta sui vertici aziendali, dopo che Boris Johnson ne aveva messo in discussione i bonus milionari incassati negli anni.

Il Ministro per le Attività Produttive, Andrea Leadsom, ha affidato l’inchiesta all’offical reciver, l’ufficiale giudiziario incaricato dell’iter fallimentare. Avrà il compito di verificare se l’operato dei responsabili abbia “causato nocumento ai creditori o ai fondi pensione” dei 22.000 dipendenti ora a rischio.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.