Proteste Hong Kong, continuano gli scontri in piazza

Continuano le proteste e gli scontri tra polizia e manifestanti a Hong Kong. Le Forze dell'Ordine hanno risposto ancora con gas lacrimogeni.

Proteste Hong Kong
Proteste Hong Kong, Photo by lAI mAN nUNG on Unsplash

Continuano le proteste e gli scontri tra polizia e manifestanti a Hong Kong. I contestatori hanno appiccato il fuoco a una barricata davanti a un centro commerciale del quartiere di Sha Tin. Le Forze dell’Ordine hanno quindi risposto usando gas lacrimogeni.

La manifestazione in origine era pacifica. Un migliaio di cittadini si erano radunati all’interno del centro commerciale New Town Plaza. La situazione è però presto degenerata, soprattutto quando alcuni contestatori, vestiti di solo nero, avevano cominciato a distruggere le vetrate di alcuni negozi e altri arredi del supermercato. Scontri e atti di vandalismo anche nella stazione ferroviaria di Sha Tin.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.