Donald Trump e l’incubo dell’impeachment

Donald Trump e la propria amministrazione risultano essere sotto la lente di ingrandimento della concorrenza politica: il dibattito è infuocato.

Donald Trump avverte l’Iran
Donald Trump (foto repertorio)

Donald Trump ha dichiarato di aver parlato di Joe Biden e del figlio durante il colloquio telefonico con il Presidente dell’Ucraina, Volodymyr Zelensky. Al centro della denuncia la telefonata con un funzionario dell’intelligence statunitense.

Trump corre più di un pericolo, parola di Schiff

Il Presidente della Commissione dell’intelligence della Camera, Adam Schiff, ha dichiarato che «l’impeachment potrebbe essere l’unico rimedio». Fonti della commissione di Schiff hanno citato alcune presunte frasi, additate a Trump, del tipo: «Non vogliamo che nostre persone, come il vice presidente Biden e suo figlio, creino corruzione in Ucraina». Nel frattempo i democratici hanno chiesto che Trump renda pubblica la trascrizione del colloquio con il capo di Governo dell’Ucraina. Un’altra grana per il tycoon riguarda anche il Russiagate.

Nancy Pelosi, nel frattempo, ha parlato in qualità di speaker della Camera. Non solo il tema del Russiagate ma anche la questione sull’impeachment. Uno scoglio non semplice quello che sta affrontando Trump. Secondo la Pelosi, infatti, «l’amministrazione Trump entrerà in un nuovo capitolo di illegalità che ci porterà su tutt’altro livello di indagine».

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.