Elezioni Israele 2019, due partiti lottano per la maggioranza

In corso le elezioni a Israele (2019) con due partiti che si contendono la corsa elettorale. In bilico la maggioranza visti gli ultimi sondaggi politici.

Elezioni Israele settembre 2019
Elezioni Israele settembre 2019 (foto AdnKronos - Afp)

Sono state aperte ufficialmente le urne alle ore 7 locali (le 6 in Italia) per le elezioni in Israele in programma martedì 17 settembre. Chiamati al voto oltre sei milioni di cittadini israeliani. Si esprimere il proprio voto fino alle 22 (21 in Italia). Tre reti televisive nazionali pubblicheranno, al termine delle consultazioni, i vari exit poll. Per conoscere l’esito della tornata elettorale bisognerà attendere mercoledì 18 settembre.

Elezioni Israele 2019, risultati e sondaggi

Le politiche dello scorso mese di aprire determinarono una fase di stallo tra Likud di Benjamin Netanyahu e Benny Gantz con il partito Blu Bianco. Secondo gli ultimi sondaggi Likud e Blu-Bianco sono affiancati e lontani dalla conquista di una maggioranza parlamentare (61 seggi). Misure di sicurezza ingenti con valichi chiusi verso Gaza e la Cisgiordania.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.