Maltempo in Spagna: 5 morti e migliaia di persone evacuate

Un'ondata di maltempo in Spagna ha causato enormi danni e la morte di cinque persone. In migliaia hanno dovuto lasciare la propria abitazione

Maltempo in Spagna
Maltempo in Spagna

L’ondata di maltempo in Spagna sta mettendo in ginocchio la zona sud-est del Paese. I media locali riferiscono di nubifragi e inondazioni che hanno causato la morte di 5 persone e una situazione di pericolo per migliaia di spagnoli, costretti ad evacuare le zone a rischio.

Le vittime del maltempo in Spagna

Proprio per aver ignorato gli avvertimenti lanciati dalle autorità un uomo ha perso la vita ad Almeria, in Andalusia. La sua auto è rimasta bloccata in un sottopassaggio allagato e l’uomo è rimasto intrappolato all’interno senza che i soccorritori potessero fare nulla. Anche a Alicante un uomo ha perso la vita nello stesso modo, annegando in un tunnel allagato. La terza vittima è stata invece registrata a La Jamula, vicino a Granada. Le ultime due vittime sono state trascinati via dall’acqua a bordo della loro auto, 85 km a sudovest di Valencia.

Le zone più colpite dal maltempo sono state le province di Almeria, Murcia, Alicante e Valencia, raggiunte dai temporali dopo un passaggio sulle Isole Baleari. In alcune zone si stima che siano precipitati più di 200 litri di pioggia per metro quadrato.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.