Figlio Osama bin Laden ucciso: la conferma della Casa Bianca

La notizia di fine luglio è stata confermata dalla Casa Bianca. Il figlio di Osama bin Laden è stato ucciso: i dettagli sull’accaduto.

Figlio Osama bin Laden ucciso, la conferma giunge dalla Casa Bianca
Figlio Osama bin Laden ucciso, la conferma giunge dalla Casa Bianca

Il figlio di Osama bin Laden è stato ucciso e la conferma giunge direttamente dalla Casa Bianca. Il comunicato ha dichiarato che Hamza era un «membro di alto rango di al-Qaida e figlio di Osama. È stato ucciso in un’operazione anti terrorismo Usa nella regione Afghanistan/Pakistan».

Figlio di Osama bin Laden ucciso, la conferma degli USA

La perdita di Hamza bin Laden priva al-Qaida della leadership di chi ricevette l’eredità dal padre. Si tratta di una persona responsabile di aver pianificato alcuni attentati nonché la gestione dei gruppi terrostici. La notizia sulla morte del figlio di Osama era giunto alla fine del mese di luglio. In quella circostanza, però, non era stata confermata la morte e non si conoscevano ulteriori dettagli.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.