Dopo l’uragano Dorian sulle Bahamas arriva la tempesta Humberto

Dopo l'uragano Dorian, sulle Bahamas sta per abbattersi la tempesta Humberto, che andrebbe a peggiorare la situazione già precaria degli abitanti

Uragano Dorian (foto repertorio)
Uragano Dorian (foto repertorio)

Dopo l’uragano Dorian, che ha causato la distruzione delle isole e la morte di almeno 43 persone, ora si avvicina alle Bahamas la tempesta Humberto.

Secondo la Bbc online la tempesta tropi8sinsta avvicinando all’Isola Great Abaco, che è stata una delle zone più colpite dall’uragano Dorian. Infatti, dopo il suo passaggio sonk ancora 1300 i dispersi e 15mila persone non hanno più una casa.

La tempesta Humberto

La situazione rischia dunque di precipitare con l’arrivo della tempesta Humberto, che porterebbe fino a 15 cm di pioggia e venti a 45 km/h. E anzi, potrebbe essere ancora più grave perché la tempesta potrebbe trasformarsi in uragano nei prossimi giorni.

Al momento ci sono ancora squadre di soccorritori impegnati nella ricerca dei dispersi. Le autorità però hanno avvertito che il passaggio di Humberto potrebbe ostacolare le operazioni.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.