Kim Jong-un testa lanciarazzi “super grande”: riaperto dialogo con gli Stati Uniti

Una forma di riapertura per discutere sul nucleare tra Corea del Nord e Stati Uniti. Kim Jong-un, nel frattempo, ha testato un lanciarazzi "super grande".

Kim Jong-un e i test nucleari
Kim Jong-un e i test nucleari (foto Xinhua)

Il capo della Corea del Nord, Kim Jong-un, ha visionato il test di un lanciarazzi “supergrande”. La Kcna, agenzia di stato di Pyongyang, ha parlato di una prova avvenuta martedì 10 settembre con due lanci effettuati.

Kim Jong-un e i test

I proiettili a corto raggio sono stati lanciati verso il Mar del Giappone, precisamente nella provincia meridionale. La gittata, secondo gli osservatori militari, ha raggiunto quota 330 chilometri. Nel frattempo, inoltre, il Governo coreano ha dichiarato di voler ripartire dai colloqui con gli USA per parlare del programma nucleare. Già durante il mese di febbraio scorso vi fu un incontro che, però, terminò con un nulla di fatto.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.