Donald Trump: annullato l’incontro segreto con i leader talebani

Donald Trump ha annunciato su Twitter di aver annullato l'incontro segreto previsto con i leader talebani e di aver sospeso i colloqui di pace

Donald Trump (foto di repertorio)

Annuncio preoccupante quello di Donald Trump, che ha fatto sapere su Twitter di aver sospeso l’incontro segreto con i principali leader talebani. Così come quello con il Presidente afghano Ashraf Ghani, che era programmato per l’8 settembre a Camp David.

La decisione di Donald Trump

Ma soprattutto, Donald Trump ha annunciato di aver sospeso i colloqui di pace. La decisione del Presidente americano è arrivata dopo la rivendicazione da parte dei talebani dell’attacco a Kabul in cui sono morte 12 persone. E tra queste, c’era anche un soldato americano. L’attacco a Kabul ha avuto luogo lo scorso giovedì 5, quando un’auto ombra è scoppiata nel check point del quartier generale della missione di supporto della Nato.

“Ho immediatamente cancellato l’incontro e annullato i negoziati di pace“, ha fatto sapere Trump. “Che genere di gente ucciderebbe così tante persone per cercare di rafforzare la propria posizione di contrattazione?”

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.