Placido Domingo, nuove accuse di molestie per il tenore

Il tenore Placido Domingo, attuale direttore dell'Opera di Los Angeles, è stato nuovamente accusato di molestie da undici donne.

Placido Domingo
Placido Domingo (foto repertorio Ipa)

Placido Domingo è stato accusato nuovamente di molestie: non è la prima denuncia per uno degli esponenti più importanti dell’opera. Vi sarebbero, secondo l’Ansa, altre undici donne che hanno fornito la propria versione dei fatti sulla questione. All’agenzia stampa americana Associated Press sono stati raccontati, da parte di chi accusa Domingo, dei dettagli su episodi di molestie. Il cantante lirico, secondo il loro racconto, le avrebbe molestate mediante comportamenti inadeguati.

Placido Domingo e l’accusa di molestie

L’attuale direttore generale dell’Opera di Los Angeles, stando sempre alla versione delle donne, avrebbe «afferrato con forza il seno sotto la vestaglia in camerino. Altre hanno raccontato di contatti indesiderati o tentativi di baciarle». I fatti citati risalirebbero al 1999. Alcuni dipendenti, parlando con l’Ap, hanno dichiarato di aver voluto proteggere le giovani da Domingo. Il portavoce del cantante, intanto, ha diramato una nota definendo le accuse «piene di inconsistenze» senza però aggiungere altri dettagli sulla vicenda.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.