L’uragano Dorian si avvicina alla Florida

L'uragano Dorian si dirige verso la Florida dopo aver riversato la sua forza distruttrice sulle Bahamas provocando anche la morte di 5 persone

L'uragano Dorian verso la Florida
L'uragano Dorian verso la Florida

L’uragano Dorian sta portando la sua forza distruttrice verso la costa, ed ora si trova a circa 170 km dalle sue coste. Il bilancio è già alto: alle Bahamas ha provocato la morte di 5 persone.

L’uragano Dorian verso la Florida

Ma la Florida non è l’unica Stato americano a rischio. Anche Georgia e Carolina del Nord e del Sud hanno dichiarato lo stato d’emergenza. E se le cose dovessero andare come alle Bahamas le prospettive sono terribili. L’urgano Dorian infatti in otto ore si è mosso di soli 10 km, stazionando per ben 30 ore sulle Bahamas, in particolare su Grand Bahama e sulle isole Abaco. Proprio in questa zona si sono registrate cinque vittime, tra cui un bambino di 8 anni.

L’uragano rientra nella categoria 4, con pioggia e vento che soffiano oltre i 230 km/h.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.