Attentato Kabul, quattro esplosioni in piazza: 16 morti

Il bilancio delle vittime per l'attentato a Kabul parla di sedici vittime. La matrice dell'azione porta direttamente ai talebani.

Attentato Kabul
Attentato Kabul (foto Afp)

Un attentato a Kabul si è verificato in un complesso residenziale che ospita organizzazioni non governative e contractor stranieri. Il Ministero dell’Interno afghano, mediante una nota, ha parlato almeno di 120 persone rimaste ferite. I talebani hanno rivendicato la matrice terroristica.

Attentato a Kabul, cosa è accaduto

Nasrat Rahimi, portavoce del Ministero, ha parlato di cinque terroristi e di uno scontro a fuoco con le forze di sicurezza. Gli attentatori, dopo aver fatto esplodere le bombe, sono stati uccisi dalla Polizia. Centinaia di persone, che si trovavano nel “Green Village”, sono stati evacuati e trasferiti in un luogo sicuro. L’attentato arriva dopo l’annuncio dell’inviato americano in Afghanistan, Zalmay Khalilzad, che ha parlato del ritiro di migliaia di soldati statunitensi. A questo si aggiunge la firma dell’accordo di pace con i talebani oltre alla chiusura di cinque basi dopo la ratifica del patto: limite massimo fissato in 135 giorni.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.