Uragano Dorian sale a categoria 4, Trump: «Sarà devastante»

Sale di categoria 4 l’uragano Dorian che a breve colpirà gli Stati Uniti. Disposto un piano di emergenza in vista dei venti di oltre 215 chilometri orari.

Uragano Dorian, Trump parla di agente atmosferico devastante
Uragano Dorian, Trump parla di agente atmosferico devastante (foto Ipa)

L’uragano Dorian sta per raggiungere gli Stati Uniti. L’evento atmosferico colpirà la zona con venti fino a 215 chilometri orari. La situazione è in divenire complice l’allerta diramata negli USA. Nelle scorse ore i cittadini hanno presso d’assalto i supermercati. Donald Trump, il capo della Casa Bianca, ha comunicato che l’agente atmosferico «sarà devastante». Il National Hurricane Center ha definito Dorian «un uragano di categoria 4 estremamente pericoloso».

Uragano Dorian, è allerta meteo

Le previsioni parlano di un imminente arrivo di Dorian. Le coste meridionali saranno colpite tra lunedì 2 settembre e la mattina di martedì 3. Subito dopo si dirigerà verso le zone centrali degli Stati Uniti. Sulla costa della Florida, intanto, è stata disposta l’evacuazione obbligatoria per i residenti. Le persone saranno accolte in alcuni centri di accoglienza predisposti per l’emergenza dell’uragano Dorian. Il provvedimento si è reso necessario nelle contee di Martin e Breward.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.