Sindrome lupo mannaro in Spagna, 17 i casi segnalati: sono tutti bambini

I bambini hanno ingerito un farmaco che in realtà era per la crescita dei capelli. La sindrome del lupo mannaro in Spagna ha provocato enormi disagi.

Sindrome da lupo mannaro in Spagna: 17 i casi dei bambini segnalati

Sono diciassette i bambini che hanno riscontrato la sindrome del lupo mannaro dopo aver ingerito un farmaco. Le autorità spagnole hanno certificato i casi a Granada e Valencia oltre che nella regione di Cantabria.

Sindrome lupo mannaro in Spagna, di cosa si tratta

I bambini hanno visto sul proprio viso una crescita anomala di capelli che ha raggiunto parte di fronte, viso, guance, gambe, braccia e mani. Secondo quanto riportato dalla Bbc il farmaco utilizzato serviva per curare il reflusso. Il prodotto, di conseguenza, è stato ritirato dal mercato. Il lotto evidenziato, secondo il Ministero della Salute spagnolo, era utilizzato per combattere la caduta dei capelli. Un errore, invece, lo ha portato a essere etichettato come farmaco per lo stomaco.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.