Trump e la deforestazione dell’Alaska per obiettivi economici

Donald Trump, in qualità di capo del Governo negli Stati Uniti, ha chiesto di eliminare il vincolo sulla foresta in Alaska.

Donald Trump avverte l’Iran
Donald Trump (foto repertorio)

Donald Trump ha intenzione di eliminare un blocco riguardante la Tongass National Forest dell’Alaska. Si tratta della più grande foresta degli Stati Uniti. Il capo del Governo statunitense avrebbe intenzione di eliminare le restrizioni imposte un ventennio fa sul taglio e trasporto del legname. La notizia è stata divulgata dal “Washington Post”.

Trump e la foresta in Alaska

La testata giornalistica americana ha citato alcune fonti qualificate. Se la vicenda dove essere confermata, la foresta potrebbe subire non pochi danni. Ciò aprirebbe di fatto spazio ad attività minerarie e progetti energetici.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.