Piogge torrenziali in Giappone, un morto e oltre 800mila persone evacuate

Un morto e oltre 800mila evacuate: è questo il bilancio provvisorio delle piogge torrenziali che hanno il colpito la zona meridionale del Giappone.

Piogge torrenziali in Giappone
Piogge torrenziali in Giappone (foto Afp)

Le forti piogge torrenziali, che si sono abbattute in Giappone, stanno creando non pochi problemi: si registra anche una vittima. L’uomo è stato trascinato dalle acque mentre era alla guida della propria automobile a Takeo, nell’isola di Kyushu. A diffondere la notizia è stata l’emittente “Nhk” che ha citato fonti della Polizia. Nelle città di Saga e Yamen si temono altre due vittime.

Piogge torrenziali in Giappone, migliaia i cittadini in difficoltà

Le varie prefetture di Fukuoka, Nagasaki e Saga hanno ordinato l’evacuazione di 810mila persone. Il portavoce del Governo, Yoshihide Suga, ha chiesto alla popolazione delle zone colpite dalle piogge di evacuare e di «proteggere le loro vite».

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.