Strage Pittsburgh, chiesta la pena capitale per Robert Bowers

Robert Bowers, in merito alla strage di Pittsburgh, è stato incriminato. Il Dipartimento della Giustizia ha chiesto la pena capitale.

Strage di Pittsburgh
Strage di Pittsburgh (foto Afp)

Il sospetto autore della strage di Pittsburgh, avvenuta il 27 ottobre 2018, uccise 11 persone durante il massacro avvenuto all’interno della sinagoga. Il Dipartimento di Giustizia ha chiesto la pena di morte per l’uomo.

Strage di Pittsburgh, ipotesi pena capitale

Il 46enne Robert Bowers è attualmente incriminato con 63 capi di accusa. Secondo quanto riferito dalla Cnn la scelta dell’uomo sarebbe di chiaro stampo antisemita. Bowers non si è mostrato pentito per i propri ideali ma comunque si dichiara non colpevole per quanto accaduto. La sparatoria, avvenuta alla “Tree of Life Congregation” di Squirrell Hill, è il più grave attacco antisemita della storia degli Stati Uniti.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.