Incendi Amazzonia, Bolsonaro rifiuta aiuti per 20 milioni di dollari dal G7

Dal G7 di Biarritz erano emersi qualcosa come 20 milioni di dollari di aiuti per combattere gli incendi in Amazzonia: Bolsonaro ha rifiutato.

Incendi in Amazzonia
Incendi in Amazzonia

Continuano gli incendi in Amazzonia ma il Governo del Brasile ha annunciato che rifiuterà l’offerta proveniente dal G7 di Biarritz per un totale di 20 milioni di dollari. La notizia è stata diffusa da un quotidiano brasiliano.

Incendi Amazzonia, la posizione di Bolsonaro

Jair Bolsonaro e il proprio Governo non hanno però specificato i motivi del rifiuto. Al contrario di quanto dichiarato da Ricardo Salles, Ministro dell’Ambiente, che si era invece dichiarato disponibile nel ricevere un aiuto emerso dopo il G7 che si è tenuto a Biarritz, in Francia. Bolsonaro ha messo in dubbio i dati internazionali emersi sugli incendi in Amazzonia parlando più volte di circolazione di fake news. La situazione, a suo dire, rientra nei limiti “normali” del periodo. Nel frattempo, però, l’associazione di Leonardo DiCaprio ha inteso fare una donazione di 5 milioni di dollari. La somma servirà non solo per gli incendi ma anche per la salvaguardia delle popolazioni indigene colpite dalle fiamme.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.