Presidente brasiliano confronta la moglie di Macron con la sua e se la ride

Dopo le polemiche dei giorni scorsi, il Presidente del Brasile Bolsonaro si scaglia ancora contro Macron, questa volta prendendo di mira la moglie Brigitte.

Brigitte Macron
Brigitte Macron

Dopo le polemiche dei giorni scorsi, il Presidente del Brasile Bolsonaro si scaglia ancora contro Macron, questa volta prendendo di mira la moglie Brigitte. Le polemiche erano iniziate quando il Presidente francese aveva imputato alle politiche sovraniste di Bolsonaro gli incendi che stanno devastando l’Amazzonia.

Jair Bolsonaro ha pubblicato su Facebook un commento a un post di un internauta, Rodrigo Andreaca, che ha messo a confronto uno scatto di Brigitte con una foto della first lady brasiliana, la bellissima 37enne Michelle. L’utente aveva anche commento così: “Adesso capite perché Macron perseguita Bolsonaro?”. Quest’ultimo ha poi lasciato un commento: “Non la umiliate. Molte risate”.

Intanto il ministro dell’Educazione brasiliano Abraham Weintraub ha accusato: “Macron non è all’altezza del dibattito sull’Amazzonia. E’ solo un cretino opportunista, che cerca il sostegno della lobby agricola francese”.