Incidente aereo a Minorca, ultraleggero si scontra con elicottero

Spaventoso incidente aereo a Minorca. Un ultraleggero si è scontrato con un elicottero, provocando la morte di 7 persone, tra cui un italiano.

Incidente aereo a Minorca
Incidente aereo a Minorca

Spaventoso incidente aereo a Minorca. Un ultraleggero si è scontrato con un elicottero, provocando la morte di 7 persone, tra cui un italiano. Nel disastro hanno perso la vita anche 4 cittadini tedeschi e 2 spagnoli. Il cittadino italiano era nientemeno che il pilota dell’elicottero, che portava con sé una coppia tedesca con due figli minorenni.

Incidente aereo a Minorca

La Guardia Civil e l’Ente per l’aviazione civile hanno avviato un’inchiesta sul disastro. Il Diario de Mallorca riferisce che lo scontro tra i due apparecchi è avvenuto in volo. L’incidente si è verificato intorno alle 13.30 di domenica 25 agosto, mentre l’elicottero e l’ultraleggero sorvolavano l’ospedale di Inca.

L’incidente si sarebbe verificato a una quota decisamente bassa, almeno stando ai primi rilievi. L’elicottero è caduto in un’area in cui è presente una piscina, sfiorando un’abitazione privata. L’ultraleggero, invece, sarebbe caduto non molto lontano, incendiandosi dopo lo schianto.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.