Incendi Amazzonia, la generosa donazione di Leonardo DiCaprio

L'associazione ambientalista che fa capo a Leonardo Di Caprio ha donato 5 milioni di dollari per risolvere il problema degli incendi in Amazzonia.

Incendi in Amazzonia, la donazione dell'associazione di Leonardo DiCaprio
Incendi in Amazzonia, la donazione dell'associazione di Leonardo DiCaprio (foto Xinhua)

Earth Alliance, l’associazione di cui fa parte la “Leonardo DiCaprio Foundation”, ha annunciato di aver donato 5 milioni di dollari per preservare l’Amazzonia dagli incendi che la stanno colpendo in questi giorni. A tal proposito è stato costituito un fondo d’emergenza per la foresta amazzonica volto a proteggere le comunità indigene e la biodiversità. Le fiamme si stanno propagando ormai da giorni e la situazione è piuttosto preoccupante.

Incendi Amazzonia, la donazione della fondazione di Leonardo Di Caprio

Un gesto che è stato spiegato mediante il sito dell’associazione. L’intenzione è quella di aiutare le cinque organizzazioni locali «che combattono gli incendi, proteggono le terre indigene e forniscono soccorso alle comunità colpite. Il 100% dei fondi raccolti – dichiara la Earth Alliance – andrà direttamente alla protezione dell’Amazzonia». Le cinque organizzazioni sono le seguenti: Instituto Associacao Floresta Protegida (Kayapo), Coordinamento delle organizzazioni indigene dell’Amazzonia brasiliana (Coiab), Instituto Kabu (Kayapo), Instituto Raoni (Kayapo) e Instituto Socioambiental (Isa).

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.