La storia di una donna di 38 ani, Vera Vigano, e la vicenda sulle sue condizioni di salute dopo una caduta in Inghilterra. La donna è originario della Sicilia ma si trovava a Londra sul posto di lavoro. Dopo aver perso i sensi è entrata in coma a causa di un malore sopraggiunto. Vera Vigano si è sentita male durante il turno in una casa di cura a Birmingham.
Donna italiana in coma nel Regno Unito
La donna è ricoverata da un mese in ospedale. La struttura ospedaliera ha però deciso di non assistere gratuitamente Vera Vigano: questo è quanto stabilito dal sistema sanitario britannico. I costi per il ritorno in patria sono alti ragion per cui la famiglia ha dato il via a una raccolta fondi. Le condizioni della donna sono gravi ma stabili.
Le sue condizioni dopo quel malore e quella caduta sono ancora gravi, ma stabili: i familiari devono però organizzare un viaggio di rientro in Italia che si preannuncia complicato, delicato e anche altamente costoso. Ecco le modalità per il supporto alla famiglia di Vera Vigano. I genitori della donna, Maria e Pippo, si sono recati in Inghilterra per valutare le condizioni di Vera e di un possibile trasferimento in Italia.