Incendi in Amazzonia, record di roghi dal 2013

Preoccupante la situazione in Amazzonia dove stanno bruciando migliaia di ettari. Un dato allarmante visto l'aumento esponenziale dei roghi.

Incendio Amazzonia
Incendio Amazzonia

Incendi in Amazzonia e Brasile che fa registrare numeri da record negativi. Il National Institute for Space Research ha comunicato l’aumento di una percentuale che tocca quota 83%. Le fiamme, secondo la Bbc, avrebbero provocato non pochi disagi nella città di San Paolo.

Incendi in Amazzonia, migliaia di ettari in fumo

L’Inpe lancia l’allarme mentre Bolsonaro ha inteso licenziarne il direttore in seguito alle critiche determinate dal disboscamento dell’Amazzonia. Da gennaio ad agosto 2019 si registrano oltre 7mila casi di incendio. L’anno precedente, invece, furono meno di 40mila (intero anno solare). Numeri preoccupanti che riflettono una situazione alquanto preoccupante per l’intera Amazzonia avvolta dalle fiamme. A ciò si aggiunge, inoltre, il tasso di aumento del disboscamento.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.