Cina-Usa, Trump rilancia un incontro con Xi Jinping

Sulla questione Cina-Usa Donald Trump rilancia la possibilità di un incontro con il Presidente Xi Jinping dopo la risoluzione delle proteste a Hong Kong

Il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump sembra essere intenzionato a risolvere i problemi tra la Cina e gli Usa. Su Twitter infatti rilancia un incontro con il Presidente cinese Xi Jinping, dopo che questi sarà riuscito a risolvere la spinosa questione delle proteste a Hong Kong.

Le parole di Donald Trump sulla questione Cina-Usa

Conosco molto bene il presidente cinese Xi. È un grande leader che ha molto rispetto per il suo popolo. È anche un brav’uomo in un ‘affare difficile‘”, ha scritto Trump. “Ho ZERO dubbi sul fatto che se il presidente Xi vuole risolvere rapidamente e umanamente il problema di Hong Kong, può farlo“, spiega.

Poi rilancia: “Incontro personale?”. Del resto, sostiene Donald Trump, la Cina vuole “certamente un accordo”. Ma prima “lasciamoli lavorare con umanità su Hong Kong”, scrive poi, a proposito delle proteste. Forse, Xi Jinping non è l’unico a volere un accordo però. Giusto il 14 agosto, Trump aveva annunciato uno stop dei dazi aggiuntivi ai prodotti cinesi fino a dicembre. Alcuni prodotto erano addirittura stati tolti dalla lista.

Non c’è dubbio che il braccio di ferro Cina-Usa sia complicato per tutti. Che si sia sulla strada di un accordo?

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.