Da giorni infuriano le proteste a Hong Kong, e per due giorni le manifestazioni hanno anche coinvolto l’aeroporto della città, bloccando i voli in partenza. Questo ha fatto sì che un tribunale imponesse il divieto di manifestare all’interno dello scalo.
Vietate le proteste a Hong Kong in aeroporto
Ora, un comunicato “vieta alle persone di impedire in modo illegale e volontario o interferire con l’adeguato utilizzo” dell’aeroporto. “Alle persone è anche vietato partecipare ad ogni dimostrazione o protesta”, prosegue il comunicato.
Gli scontri della notte
Nella notte di ieri, i manifestanti si sono nuovamente scontrati con la polizia. In particolare, la Polizia di Hong Kong ha effettuato cinque arresti durantre un’operazione per liberare unagente in borghese che era stato preso in ostaggio dai manifestanti. Gli agenti sarebbero intervenuti in tenuta antisommossa per liberare sia l’agente in borghese sia un giornalista del Global Times, il giornale di Stato cinese. L’uomo infatti era stato rioconosciuto dai manifestanti e quindi ammanettato.