Greta Thumberg parte per raggiungere New York in barca a vela

Inizia oggi l'avventura di Greta Thumberg, che ha iniziato la sua traversata dell'Atlantico per raggiungere New York e partecipare al summit dell'Onu sul clima.

Greta Thunberg ha parlato durante
Greta Thunberg ha parlato durante "Climate Action Summit": il commento di Trump (foto repertorio)

Inizia oggi l’avventura di Greta Thumberg, che ha iniziato la sua traversata dell’Atlantico per raggiungere New York. Una volta attraversato l’Oceano parteciperà al summit sul clima dell’Onu. L’attivista svedese per l’ambiente è salpata dal porto di Plymouth, nel sud dell’Inghilterra. Ha preso il largo alle 16 italiane e il suo arrivo è previsto tra due settimane. L’imbarcazione, a impatto zero, è guidata dal principe Pierre Casiraghi, figlio di Carolina di Monaco, e dallo skipper tedesco Boris Herrmann. Greta aveva posto un secco rifiuto a raggiungere New York in aereo per evitare di contribuire all’inquinamento. “Sono una delle poche persone al mondo che può farlo, quindi ho dovuto cogliere l’occasione”, ha dichiarato la giovane.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.