Sedile senza schienale su un volo EasyJet: la compagnia chiede di togliere la foto dai social

Un passeggero ha fotografato un sedile senza schienale su un volo EasyJet, e la compagnia, in attesa di accertamenti, ha chiesto di rimuovere la foto

Un sedile senza schienale: è questo con cui si è ritrovato a fare i conti uno sventurato passeggero di un volo EasyJet in partenza da Luton diretto a Ginevra. Matthew Harris, che come riferisce Il Messaggero, è un imprenditore australiano, non ha potuto fare a meno di notare la stranezza.

la foto del sedile senza schienale sul volo Easyjet

Così, una volta sedutosi al suo posto ha fotografato il sedile senza schienale sull’aereo, e l’ha postata su Twitter: “Come è possibile?”, si chiede.

Easyjet, citata nel tweet, ha però voluto dire la sua, e in attesa degli accertamenti ha chiesto a Harris di togliere la foto dai social. Che però, ormai, era girata sul web.

La replica di Easyjet

La compagnia ha poi fatto sapere che su quel posto non avrebbe dovuto sedersi nessuno. La passeggera fotografata sul sedile si sarebbe fermata momentaneamente lì in attesa di raggiungere il suo posto alla fine dell’imbarco.

Se così non fosse stato, sarebbe stata una corcostanza molto pericolosa, come ha sottolineato qualche utente commentando la foto su twitter. Infatti, le regole della CAA, l’ente che regolamenta l’aviazione civile, stabilisce regole precise per i sedili dei passeggeri. In particolare, essi devono garantire che il passeggero sia adeguatamente trattenuto durante decollo e atterraggio, quindi ovviamente deve avere uno schienale per allacciare la cintura.

EasyJet, comunque, ha negato che quel posto fosse “operativo”, e che quindi la foto doveva essere stata scattata prima il decollo o dopo l’atterraggio. Il portavoce della compagnia infatti, come spiega il Messaggero, ha dichiarato: “Nessun passeggero è stato autorizzato a sedersi in questi posti in quanto inoperanti in attesa di riparazione. La sicurezza è la nostra massima priorità e EasyJet gestisce la sua flotta di aeromobili nel rigoroso rispetto di tutte le linee guida di sicurezza”

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.