Terremoto in Cile di magnitudo 6.8

Un terremoto di magnitudo 6.8 si è verificato in Cile nella serata del 1 agosto, a 95 km da San Antonio, nella regione di Valparaiso

Terremoto in Cile (Ingv)
Terremoto in Cile (Ingv)

Si è registrato un forte terremoto in Cile nella serata del 1 agosto, che secondo l’Us Geological Survey ha avuto una magnitudo di 6.8. L’epicentro si trova nella Regione di Valparaiso, 95 km a nord di San Antonio, ma al largo della costa.

Terremoto in Cile

Sebbene l’intensità fosse tale da destare spavento, e da essere avvertito in tutto il Cile centrale, non è scattato l’allarme tsunami. Il motivo lo spiega il servizio militare ideografico e oceanografico americano. I siti locali riportano che “le caratteristiche del terremoto “non riconducono alle condizioni necessarie per generare uno tsunami sulle coste del Cile”. Il sisma è stato avvertito anche nella capitale, Santiago del Cile, che è distante 167 km dall’epicentro. E anche se le immagini postate sui social dagli utenti cileni sono impressionanti, per ora non ci sarebbero vittime o danni accertati.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.