Missili nucleari in Europa: l’annuncio della Nato

La Nato ha annunciato delle novità in merito ai missili nucleari in Europa. E intanto la Corea del Nord effettua test con razzi a corto e medio raggio.

Missili nucleari, annuncio della Nato
Missili nucleari, annuncio della Nato

Missili nucleari e la dichiarazione della Nato di non dispiegarne più in Europa. Ad affermare ciò è stato il segretario della Nato, Jens Stoltenberg, al termine di una conferenza stampa. L’oggetto dell’incontro si è tenuto al termine del Trattanto Inf riguardante i missili: «La Nato – dichiara Stoltenberg – non vuole una corsa agli armamenti».

Missili nucleari in Europa, il problema si estende

La tensione non riguarda soltanto l’Europa ma anche altre zone. Un caso è proprio quello della Corea del Nord con a capo Kim Jong-un. Nonostante l’incontro, tenuto diverso tempo fa con Donald Trump, ancora non è stata raggiunta un’intesa di massima. Gli accordi sui missili nucleari, e anche sui test balistici, restano lontani. La Corea, infatti, continua il proprio percorso di lancio sotto forma di prove.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.