Terremoto a Creta: scossa di magnitudo 5.3 alle 7.39 del mattino

Un terremoto a Creta di magnitudo 5.1 ha svegliato la Grecia alle 7.39 di questa mattina. Paura per turisti e residenti, ma non si registrano per ora danni

Terremoto a Creta (immagine di repertorio)
Terremoto a Creta (immagine di repertorio)

Terremoto sull’isola greca di Creta, che è stata svegliata questa mattina alle 7.39 ora locale (le 6.39 ora italiana) da una scossa di magnitudo 5.3. L’ipocentro, cioè il punto in profondità da cui si è generata la scossa, si trova a 170 km di profondità. L’epicentro invece si trova a 31 km a nordovest da Heraklion.

Terremoto a Creta avvertito in tutta la Grecia

Paura per i turisti e gli abitanti, che hanno avvertito chiaramente la scossa, non solo a Creta ma in tutta la Grecia, anche se in maniera più lieve. Tuttavia per ora non si ha notizia dai media locali di danni a cose o persone.

Le scosse dei giorni scorsi

La Grecia, in realtà, ha cominciato a tremare già alcuni giorni fa, con un sisma di magnitudo 5,1 nella zona intorno ad Atene. Un’altra forte scossa, di magnitudo 4,6, si era invece registrata solo 3 giorni fa, con epicentro a 20 km da Atene.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.