Dazi Usa-Cina, l’appello da Pechino: «Trump mostri maggiore sincerità»

Donald Trump e i dazi Usa-Cina. Arriva da Pechino un messaggio indirizzato al numero uno della Casa Bianca. Al centro del dibattito la trattativa tra Paesi.

Dazi Usa-Cina, Pechino avverte Donald Trump
Dazi Usa-Cina, Pechino avverte Donald Trump (foto repertorio)

Continua la diatriba tra Usa e Cina per quanto concerne la questione dei dazi. Sono ormai mesi che i due Paesi hanno dato vita a un confronto serrato sul tema. L’amministrazione statunitense, guidata da Donald Trump, non ha messo in luce nuovi segnali in tal senso. Nemmeno dopo l’ultimo incontro tenuto al G20 di Osaka con Xi Jinping.

Dazi Usa-Cina e la posizione di Trump

Ed è così che Pechino ha inteso lanciare un messaggio al rappresentante della Casa Bianca. Secondo quanto riportato dal “Financial Times” arriva di tutto punto la secca risposta della Cina. «Le trattative sono state franche, efficaci e costruttive. Gli Stati Uniti dovrebbero mostrare – dichiara il portavoce degli Esteri, Hua Chunying – maggiore sincerità e integrità».

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.