La Corea del Nord lancia altri due missili a corto raggio

La Corea del Nord lancia altri due missili a corto raggio, meno di una settimana dal lacio che aveva definito come una "prova di forza"

Corea del Nord lancia missili (immagine di repertorio)
Corea del Nord lancia missili (immagine di repertorio)

La Corea del Nord ha lanciato altri due missili balistici a corto raggio lungo la costa orientale. Un nuovo test che Pyongyang ha messo in atto a meno di una settimana dall’ultimo lancio, che la stessa Corea del Nord aveva definito una “dimostrazione di forza” e “solenne avvertimento” nei confronti del Sud.

La Corea del nord lancia altri due missili a corto raggio

A quanto si apprende, la Corea del Nord ha lanciato i due missili nella notte, nella zona di Kalma. I missili hanno percorso 250km e raggiunto un’altitudine di 30 km. La notizia è stata poi confermata dagli Usa, che hanno specificato come questi lanci non rappresentino una minaccia né per gli Usa né per gli alleati.

La preoccupazione di Seul

Al contrario, Seul chiede “la fine di queste azioni“, riferendosi non solo al lancio appena avvenuto ma anche a quello effettuato il 25 luglio che era stato definito come una risposta alle manovre militari congiunte di Seul e Stati Uniti. E come anche questa volta, anche in quell’occasione Donald Trump aveva minimizzato, sostenendo che “Tanti hanno quei missili, sono assolutamente standard”.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.