Corea del Nord: lancio di missili a corto raggio

La Corea del Nord ha lanciato missili a corto raggio che sono caduti nel Mar del Giappone dopo un volo di 430 km dalla città di Wonsan

Corea del Nord lancia missili (immagine di repertorio)
Corea del Nord lancia missili (immagine di repertorio)

La Corea del Nord ha lanciato due missili a corto raggio, caduti nel Mar del Giappone. A riferirlo, secondo la BBC, sarebbero stati i capi di Stato Maggiore della Corea del Sud.

I missili sono partiti dalla città di Wonsan, e hanno percorso 430 km cadendo poi nel Mar del Giappone. Non è chiaro se Kim Jong Un, il leader nordcoreano, abbia assistito ai lanci dei missili, che potrebbero essere modello Kn-23.

La risposta del Giappone al lancio di missili della Corea del Nord

Il Ministro della Difesa giapponese, Takeshi Iwaya ha definito il lancio come “etremamente deplorevole”. Infatti, ha spiegato, “se fossero missili ballistici, si tratterebbe di una violazione di una risoluzione del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite”. Per questo, il Giappone andrà avanti “a raccogliere e ad analizzare informazioni in coordinamento con gli Stati Uniti e la Corea del Sud”.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.