Boris Johnson è il nuovo premier: «Fuori dalla Ue, senza se e senza ma»

Boris Johnson si dice favorevole alla Brexit a tutti i costi. Il nuovo Premier prende ufficialmente il posto di Theresa May.

Boris Johnson
Boris Johnson

Boris Johnson è il nuovo primo ministro del Regno Unito e prende il posto di Theresa May. L’esponente politico ha tenuto il primo discorso davanti al numero 10 di Downing Street. Dal Palazzo Reale, nel frattempo, è stato diffuso il comunicato nel quale si annuncia la nomina. Johnson si è recato dalla Regina Elisabetta per ricevere ufficialmente l’incarico.

Boris Johnson e la Gran Bretagna con lo sfondo della Brexit

«Il mio lavoro è servire il popolo. La Gran Bretagna uscirà dall’Ue il 31 ottobre senza se e senza ma. Avremo un nuovo accordo, un miglior accordo… basato sul libero commercio. Credo si possa trovare un nuovo accordo con Bruxelles. Il Paese si deve preparare per la remota possibilità che Bruxelles si rifiuti di negoziare». In tal caso, quindi, si potrebbe vedere una Brexit senza alcun accordo.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.