Incendio in Portogallo, le fiamme avvolgono il centro del Paese

Un grosso incendio è avvenuto nella zona centrale del Portogallo. Diversi civili e pompieri sono rimasti feriti dalle fiamme.

Incendio in Portogallo
Incendio in Portogallo

Lavoro senza un attimo di stop per centinaia di pompieri impegnati nello spegnere le fiamme che stanno devastando la zona centrale del Portogallo. La regione colpita è quella di Castelo Branco. Da diversi giorni, ormai, il luogo è teatro di forti venti cui si aggiungono temperature proibitive e siccità. Al momento vi sono una ventina di feriti tra civili e personale dei Vigili del Fuoco. Un uomo è stato ricoverato a Lisbona a causa delle gravi ustioni riportate su diverse parti del corpo.

Incendio in Portogallo, la situazione

In via precauzionale sono state evacuate alcune case isolate situate nella cittadina di Maçao per evitare maggiori problemi dopo quanto accaduto. Aperta un’indagine per comprendere l’origine e le cause dei roghi. In sei regioni del centro, e anche del sud del Portogallo, è stata dichiarata l’allerta massima per gli incendi. Le immagini del terribile incendio che sta travolgendo il Portogallo sono un quadro esemplificativo di cosa si stia verificando.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.