Terremoto in Grecia: scossa sentita anche ad Atene

Una forte scossa di terremoto in Grecia ha fatto tremare l'Attica e in particolar modo Atene. La scossa ha avuto magnitudo di 5,3 gradi.

Terremoto in Grecia
Terremoto in Grecia

Una forte scossa di terremoto in Grecia ha fatto tremare l’Attica e in particolar modo Atene. La scossa ha avuto magnitudo di 5,3 gradi. Tanta la paura nelle zone colpite. Centinaia le persone che si sono riservate per le strade. L’epicentro sarebbe stato riscontrato a 23 km a nordovest della capitale, a 2 km di profondità. Per questo motivo è stato avvertito con maggior forza. In seguito alla scossa di terremoto, sono segnalati parecchi blackout telefonici.

Terremoto in Grecia

Come riporta il Corriere della Sera, sono state molte le persone bloccate negli ascensori nella città, che sono state liberate dai soccorritori. Il capo dell’agenzia di protezione anti-sisma è intervenuto per tranquillizzare tutti: “Non c’è motivo di preoccuparsi. Gli edifici della capitale sono costruiti per sopportare terremoti molto più forti“. Il sismologo Gerassimos Papadopoulos ha poi precisato: “Per ora non possiamo essere sicuri che sia stata la scossa principale. Già almeno tra altre piccole scosse, segnale positivo”. In seguito ha invitato i cittadini a “restare calmi” ma “pronti ad altre scosse di assestamento”.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.