Roy Englert compie nuovo record, a 96 anni corre 5 chilometri in 42 minuti

Roy Englert, a 96 anni,i campionati Usatf Masters Outdoor Championships, ha corso 5 chilometri in 42 minuti, ottenendo un nuovo record.

Roy Englert
Roy Englert

Roy Englert ha 96 anni e una serie di record accumulati alle spalle. Ne ha appena aggiunto un altro nella sua longeva carriera di corridore. Ai campionati Usatf Masters Outdoor Championships ha corso 5 chilometri in 42 minuti, 30 secondi e 23 centesimi. Come scrive il ‘The Guardian’, il precedente record ere di quasi 8 minuti. Englert è un avvocato in pensione che vive in una comunità per pensionati di Lake Ridge (Virginia). Si allena su un tapis roulant percorrendo 2-3 miglia al giorno almeno 3 volte a settimana. Il corridore ha già al suo attivo altri record nella fascia d’eta (95-99) per gli 0,8 e i 1,5 km.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.