Allarme bomba in aeroporto, evacuati i passeggeri di un volo Lufthansa

I 130 passeggeri di un volo Lufthansa sono stati fatti evacuare dal boeing a causa di un allarme bomba: intervento degli artificieri.

Allarme bomba in aeroporto, evacuati passeggeri volo Lufthansa
Allarme bomba in aeroporto, evacuati passeggeri volo Lufthansa (foto repertorio)

Allarme bomba all’aeroporto di Belgrado. I cinque membri dell’equipaggio, insieme ai 130 passeggeri, sono stati fatti scendere dall’aeromobile di Lufthansa. Il boeing era in partenza con destinazione finale Francoforte. La notizia è giunta direttamente in aeroporto. La segnalazione riguarda la possibile presenza di una bomba a bordo.

Allarme bomba in aeroporto, evacuati passeggeri

Alcuni media locali hanno dichiarato che sul luogo sono giunti gli artificieri, insieme al personale di Polizia, per effettuare i controlli del caso. I passeggeri sono stati messi in sicurezza. Sul velivolo, intanto, sono in corso le verifiche per accertare se vi sia la presenza di eventuali ordigni. La Polizia crede si tratti di un falso allarme ma la precauzione in questi casi è d’obbligo. Stamattina una persona ha contattato lo scalo “Nikola Tesla” dichiarando che sul volo vi era una bomba. Vista la situazione delicata si è deciso di far evacuare le persone a bordo per consentire le necessarie e opportune verifiche del caso.

Il personale degli artificieri è giunto immediatamente sul velivolo per accertare la presenza o mano di materiale destinato a esplodere. In corso, inoltre, le indagini per accertare l’identità della persona che ha telefonato allo scalo serbo.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.