Nascondeva la droga sotto il parrucchino, provando al contempo in equilibrio sulla testa. Un uomo, di 65 anni, corriere della droga colombiano, è stato così arrestato a Barcellona. Trasportava, sulla testa, mezzo chilo di cocaina proveniente da Bogotà, in Colombia.
Nascondeva la droga sotto il parrucchino
Sono ormai tanti gli espedienti dei corrieri della droga di mezzo mondo per provare a portare droga da un paese a un altro. C’è chi ha provato a fare le cose in grande, trasportando droga a bordo di un sottomarino. E poi c’è chi, con mezzi propri, prova soluzioni dell’ultimo minuto. L’uomo con il parrucchino appartiene a questa seconda categoria di trafficanti.
Stando una una prima ricostruzione, lo sprovveduto corriere, già durante la fila per i controlli, si era dimostrato parecchio nervoso. Gli agenti hanno così cominciato a tenerlo d’occhio, notando quella strana capigliatura. Quando lo hanno perquisito, hanno trovato subito un pacchetto con 503 grammi di cocaina, per un valore di circa 30.000 euro.
A La Vanguardia la Policia Nacional ha dichiarato: “Il suo parrucchino era molto curioso. Ma gli agenti sono molto esperti e prestano attenzione all’atteggiamento. Sono rimasti molto colpiti da quanto ero nervoso quando ha superato i controlli di sicurezza”.