Commenti razzisti di Trump, passa risoluzione che li condanna

La Camera degli Stati Uniti, a maggioranza democratica, ha detto basta ai commenti razzisti del Presidente Donald Trump.

Commenti razzisti di Trump
Commenti razzisti di Trump

La Camera degli Stati Uniti, a maggioranza democratica, ha detto basta ai commenti razzisti del Presidente Donald Trump. Quest’ultimo, infatti, aveva rivolto duri attacchi contro le deputate progressiste appartenenti alle minoranze. La discussione ha avuto degli attimini drammatici. La speaker Nacy Pelosi è stata perfino ripresa per aver violato il regolamento che vieta di definire il Presidente razzista.

Commenti razzisti di Trump

Il commento di Trump particolarmente sotto accusa era quello di domenica. In un tweet il Presidente aveva invitato Alexandria Ocasio-Cortez, Rashida Tlaib, Ayanna Pressley e Ilhan Omar, quattro deputate donne, nessuna delle quali bianca, a tornarsene nel loro Paese d’origine.

“Quando si scuseranno con il nostro Paese – aveva iniziato Trump -, il popolo di Israele e con l’ufficio del Presidente, per il linguaggio volgare che hanno usato e per le cose terribili che hanno detto? Tante persone sono arrabbiate con loro e le loro azioni sono orribili e disgustose!” Poi aveva aggiunto: “Sono anti-semite, anti-americane, la loro agenda politica è disgustosa e gli americani la bocceranno. Sappiamo tutti che Ocasio Cortez e le altre sono un branco di comunisti, che odiano Israele e il nostro Paese”. Infine: “Se non sono contente di stare qui, possono andarsene. Queste sono persone, a mio avviso, che odiano l’America”.

La Camera ha approvato la risoluzione con 240 voti a favore e 187 contrari. Sono stati 4 i repubblicani che si sono uniti ai democratici nel condannare Trump. Come scrive Repubblica, il deputato democratico Al Green ha presentato alla Camera la sua risoluzione in seguito ai suoi commenti razzisti nei confronti delle deputate. E non è la prima volta che Green intraprende questa strada: l’obiettivo del deputato è spingere la Camera ad affrontare il nodo dell’impeachment.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.