Maltempo in Nepal, 43 le vittime

A causa del maltempo in Nepal si registrano 43 vittime e decine di feriti. Alcune zone sono a rischio inondanzione: le autorità hanno diramato una nota.

Maltempo in Nepal
Maltempo in Nepal (foto Twitter)

Il bilancio del maltempo in Nepal parla di 43 persone decedute. Vi sono al momento 24 persone che risultano disperse a causa degli agenti atmosferici che si sono abbattuti sul Paese. Si segnalano gravi disagi alla popolazione e problemi di vario tipo anche nelle comunicazioni. Nel Nepal sono state registrate, secondo l’Ansa, frane e diversi allagamenti in varie zone.

Maltempo in Nepal, cosa è accaduto

La Polizia ha comunicato ai cittadini che vari tratti di strade e autostrade sono bloccati a causa delle frane. Difficoltà nelle telecomunicazioni per l’abbattimento dei tralicci che, di fatto, sono stati tranciati dai forti venti. Oltre mille le persone tratte in salvo nelle zone maggiormente colpite. I feriti sono una ventina ma il bilancio potrebbe aumentare.

Il Dipartimento di meteorologia del Nepal ha dichiarato che il maltempo si protrarrà anche nei prossimi giorni. Invitata la popolazione nel controllare i livelli dei fiumi e nel lasciare le proprie abitazioni qualora si verifichino eventuali inondazioni.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.