Angela Merkel trema di nuovo, terza crisi nel giro di poche settimane per la cancelliera tedesca. Questa ennesima crisi di tremore è avvenuta durante la cerimonia con gli onori militari a Berlino per il premier finlandese Antti Rinne, nuovo presidente di turno della Ue. Non si è fatta attendere la dichiarazione ufficiale del Governo, che ha assicurato: “La cancelliera sta bene”. Mentre il portavoce ha assicurato che “il colloquio con il premier finlandese si tiene come previsto”.
Angela Merkel trema ancora
Il primo episodio di tremore risale al 18 giugno. La Merkel aveva ricevuto il nuovo presidente ucraino Wolodymyr Zelensky a Berlino. La crisi di tremore l’aveva colta durante la cerimonia degli inni nazionali. La cancelliera aveva speigato di essere stata colta da una crisi di disidratazione. E che tutto era passato oopo aver bevuto tre bicchieri di acqua.
Dopo una settimana, il 26 giugno, c’è stata la nuova crisi. Angela Merkel ha iniziato a tremare poco prima della partenza per il G20 di Osaka. Anche in questo caso, la crisi l’aveva colta durante una cerimonia ufficiale, in presenza del capo dello Stato Frank-Walter Steinmeier allo Schloss Bellevue.