La nave Alan Kurdi salva 44 migranti: tra loro 3 bambini

I migranti salvati dalla Alan Kurdi erano 44 tra cui tre bambini. La nave della Ong Sea-Eye è intervenuta in acque maltesi.

Alan Kurdi diretta verso Malta
Alan Kurdi diretta verso Malta

La nave Alan Kurdi ha messo in salvo 44 migranti mediante un lavoro di cooperazione con le autorità di Malta. L’imbarcazione in legno era in mare e con diverse difficoltà da affrontare: è stata salvata nel cuore della notte. A intervenire è stata un mezzo della Marina di Malta che ha trasbordato le persone portandoli, successivamente, a terra.

Alan Kurdi in mare, l’annuncio tramite Twitter

L’annuncio è giunto direttamente mediante il profilo Twitter della Ong tedesca Sea-Eye. Tra i 44 vi sono quattro donne e tre bambini. Le persone a bordo hanno dichiarato di essere in viaggio da sabato e che avevano terminato il carburante durante il tragitto.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.