Disney vieta a papà di mettere una foto di Spider-Man sulla tomba del figlio

La Disney ha negato a un papà di mettere una foto di Spider-Man sulla tomba del suo povero figlioletto. Non vuole rovinare la "magia" del personaggio.

Disney vieta a papà di mettere foto di Spider-Man sulla tomba del figlio
Disney vieta a papà di mettere foto di Spider-Man sulla tomba del figlio

La Disney ha negato a un papà di mettere una semplice foto di Spider-Man sulla tomba del suo povero figlioletto. La strana decisione della multinazionale, convertita da tempo al policy correct, è stata motivata dal fatto di voler preservare la “magia” dei suoi personaggi. Il piccolo Ollie Jones, scomparso a soli quattro anni per colpa di un malattia genetica, era un super fan del mondo Marvel. E in particolare andava pazzo per l’uomo ragno. La sua famiglia aveva anche deciso di allestire un funerale con il tema del suo super eroe preferito.

Disney di mettere una foto di Spider-Man su una tomba di un bambino

Il padre del piccolo Lloyd Jones aveva esaudito l’ultimo desiderio del figlio portandolo a disneyland. Tuttavia avrebbe voluto fare ancora qualcosa. Chiese così di poter mettere un’incisione di Spider-Man sulla tomba del suo bambino. Ha contattato la Walt Disney Company, che possiede la franchigia Marvel. Ma questa ha negato il permesso perché voleva preservare “l’innocenza” e la “magia” attorno ai suoi personaggi. La compagnia, però, ha voluto lo stesso fare qualcosa per la famiglia. Ai genitori del povero bambino è stata così offerta una cornice in celluloide personalizzata.

Duro il commento del padre di Ollie. “Non me lo aspettavo – ha dichiarato -. “Un altro duro colpo. Ero sicuro che lo avrebbero permesso”. Poi si chiede: “I bambini contano solo quando sono vivi?” Inoltre, anche un’altra dei suoi figli soffre di una rara malattia genetica che danneggia il cervello, il midollo spinale e spesso i nervi periferici.

L’uomo comunque non si è ancora arreso. Ha lanciato una petizione su Facebook per far cambiare decisione alla Disney. La petizione si è bloccata al momento ad appena 1900 firme. Intanto arriva anche la decisione della ditta Gallaghers, la quale si è offerta di donare la lapide se il permesso viene concesso.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.